sabato 12 dicembre 2020

TALKSPORT (AIWA AR-666)

 

Venerdì 11 Dicembre 2020, 1053kHz, SINPO 44433. Registrazione effettuata intorno alle 1945UTC. In questa foto potete vedere il loop passivo che mi ha aiutato negli ascolti più difficoltosi, anche nel migliorare la selettività del ricevitore (con una sintonia accurata del loop stesso). In ogni caso si tratta di un ricevitorino commerciale con una soddisfacente sensibilità e selettività considerata l'utenza a cui era rivolto. Di certo migliore di tantissime altre radioline plasticose costruite negli anni '80 e '90.

2 commenti:

  1. Fantastico, Davide. Quella e' stata la MIA radiolina da quando avevo 14 anni in poi... (1967). La mia però ha il mobiletto tutto rotto. La manopola di sintonia e' consumata tra 1300 e 850 kHz (primo e secondo RAI). Per molto tempo e' stata usata da mia mamma, sul frigorifero in cucina. E' stata anche in Africa, dove mi permetteva di ascoltare notizie dall'Italia. Insomma ha veramente lavorato molto. Ricordo buone prestazioni in rapporto alle dimensioni. Grazie per il tuffo nel passato.73 de Giorgio, I4LZW.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille del tuo commento e della tua gentile email!

      Elimina